Primarie per la scelta del segretario regionale del Partito Democratico

Primarie per la scelta del segretario regionale del Partito Democratico

Domenica 16 Febbraio (dalle 8 alle 20) si svolgeranno le primarie per la scelta dei segretari regionali del Partito Democratico. Le primarie sono aperte a tutti i cittadini che intendono partecipare senza alcuna preiscrizione o tessera di partito.

A questo link trovate tutti i dettagli per partecipare al voto in Lombardia, oltre che le biografie e i programmi dei candidati. Alla stessa pagina trovate anche le liste con tutti i nomi per la composizione dell’assemblea regionale che si eleggerà nella stessa giornata.


In Regione Lombardia sono due i candidati al ruolo di segretario: Diana De Marchi (insegnante e consigliera provinciale) e Alessandro Alfieri (consigliere regionale e capogruppo del Partito Democratico).

Io ho scelto di sostenere Diana de Marchi, coordinatrice del circolo Pio La Torre-San Siro, ovvero del circolo che io frequento da quando ho iniziato a seguire le attività del Partito Democratico.

A Diana devo riconoscere l’invidiabile capacità di riuscire a mantenere un rapporto personale e un’attenzione particolare nei confronti delle singole persone e dei singoli cittadini ricordandosi storie e racconti di ognuno. Penso sia una qualità oggigiorno fondamentale per una persona impegnata in politica e ancora di più per una figura come il segretario di un Partito che spesso risulta essere molto lontano dalla realtà e dai cittadini. In questi anni vicino a Diana ho avuto anche modo di apprezzarne la voglia di fare e l’impegno costante per raggiungere obiettivi importanti per la collettività, sia come consigliera di zona sia come consigliera provinciale.
Supportata poi da una segreteria competente per le molte tematiche di cui il Partito Democratico dovrà occuparsi a livello regionale penso Diana possa essere davvero la persona giusta.

Condividi questo post