Altro tempo perso nel Municipio 7

Altro tempo perso nel Municipio 7

Dopo un inizio non brillante della nuova maggioranza della Municipalità 7, ecco un aggiornamento su come procedono le attività…

Il numero legale in Consiglio di Municipio è di 16 consiglieri. Ma già nella terza seduta della ex zona 7 la maggioranza di centrodestra non riesce a raggiungere questa quota per via di consiglieri assenti.
Come minoranza abbiamo scelto di rimanere comunque in aula per permettere il regolare svolgimento del consiglio che prevedeva l’istituzione delle commissioni istruttorie necessarie per avviare completamente le attività municipali.
Durante la discussione però abbiamo chiesto delle modifiche alle loro proposte. Ad esempio che un tema importante come la “casa” non fosse affidato ad una commissione temporanea, ma ad una permanente, che i consiglieri in ogni commissione fossero 15 invece che 18 (minor spesa e maggior efficienza) o che la commissione bilancio (che deve essere affidata alla minoranza) fosse permanente e non temporanea.
Purtroppo i nostri emendamenti sono stati praticamente tutti respinti e si è arrivati al voto sulla delibera complessiva, che però richiedeva la maggioranza assoluta (quindi 16 consiglieri favorevoli) e con l’astensione di tutti noi della minoranza la proposta non è passata.
Si è quindi rimandato il punto di una settimana. E ora è già passato quasi un mese e mezzo dalle elezioni.

Condividi questo post