Ancora difficoltà del centrodestra nel Municipio 7

Ancora difficoltà del centrodestra nel Municipio 7

Altra seduta del Consiglio di Municipio 7 e la maggioranza di centrodestra continua ad avere difficoltà interne, oltre a quelle già emerse nelle precedenti sedute.
Ieri infatti si rivotava l’istituzione delle commissioni istruttorie, ma, nonostante la proposta fosse della maggioranza, la Lega Nord si è astenuta insieme a noi della minoranza di centrosinistra. La delibera è stata però comunque approvata grazie al voto favorevole dei consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Ad ogni modo, nonostante non condividessimo lo schema di commissioni proposto (che vede ancora la commissione di controllo e bilancio tra le temporanee, mentre nei Municipi amministrati dal centrosinistra è posta tra le permanenti, come anche quella su casa e sui lavori pubblici), eravamo contenti che le commissioni fossero state finalmente costituite e che potessero iniziare la propria attività.

Purtroppo non è così perchè i lavori non inizieranno nemmeno ora, a commissioni costituite. Le prime commissioni saranno infatti convocate solo a settembre in quanto la maggioranza per motivi di ferie non potrà essere presente prima per garantire il regolare svolgimento delle attività.
Considerato che in altri Municipi i lavori sono già iniziati, questa situazione è imbarazzante, anche perchè ufficialmente non è prevista una pausa estiva dell’attività consiliare. Spiace invece constatare che qui nel Consiglio di Municipio 7, già da metà luglio, si sospendano i lavori.

Condividi questo post