Riqualificazione Biblioteca di Baggio

Riqualificazione Biblioteca di Baggio

Iniziati i lavori per il nuovo giardino della Biblioteca di Baggio!

Un altro impegno dell’ex-Consiglio di Zona 7, costruito insieme a cittadini e Comune, che finalmente si concretizza!

Di seguito la dichiarazione dell’Assessore Piefrancesco Maran con alcuni dettagli e un rendering sui prossimi lavori.

Periferie, partono oggi i lavori nei giardini della biblioteca di Baggio.Nuovi giardini Biblioteca Baggio Municipio 7 Milano Rendering
Un’area più verde, bella e fruibile. Sono partiti i lavori di riqualificazione del parco del quartiere Baggio antistante l’ingresso della Biblioteca.
Il progetto, redatto dal Settore Verde del Comune di Milano, prevede in particolare la creazione di vialetti con il rifacimento della pavimentazione – che verrà realizzata in lastre di calcestruzzo con raccordi in massello autobloccante – e la predisposizione dei sottoservizi per alimentare nuovi impianti di illuminazione.
Saranno inoltre piantati 29 alberi sulle aiuole esistenti, che si aggiungono ad altre 7 piante che verranno ricollocate.
“Con questo intervento – sottolinea l’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura – andiamo a valorizzare l’area attorno alla Biblioteca, un luogo di aggregazione molto amato e frequentato dai cittadini del quartiere.
L’area verde riqualificata questa primavera diventerà un’estensione a cielo aperto della biblioteca”.
Alla prima fase di intervento seguirà una seconda implementazione dell’area verde, con la posa di tavoli e panche per la lettura e nuovi lampioni.

Della riqualificazione della Biblioteca si parlerà nel dettaglio in un’assemblea del primo marzo alle ore 21 insieme agli Assessori Rabaiotti, Granelli e Maran.

assemblea biblioteca baggio milano maran granelli rabaiotti

Condividi questo post